Il noleggio di jet privati sta diventando un’opzione sempre più popolare per coloro che desiderano viaggiare in tutto il mondo in totale riservatezza e comodità. Ma quanto costa noleggiare un jet privato?
Quanto costa noleggiare un jet privato? Tutte le spese da considerare
I costi del noleggio di un jet privato dipendono da diversi fattori, primo fra tutti la dimensione del jet: il noleggio di jet più grandi e più lussuosi costerà ovviamente di più rispetto a quelli di dimensioni più contenute.
Anche la durata del volo, la distanza da percorrere e l’aeroporto di partenza e di arrivo influiranno sul costo del jet privato. I voli più lunghi avranno infatti un costo maggiore rispetto a quelli più brevi, poiché comportano più ore di volo e più carburante. Mentre i voli che partono e arrivano dagli aeroporti principali, essendo maggiormente richiesti comporteranno un costo più alto.
Ma non solo, anche il periodo dell’anno scelto per viaggiare, il numero di passeggeri e il tipo di servizi richiesti possono condizionare il prezzo finale.
Noleggiare un jet privato comporta inoltre una serie di costi fissi che è bene ricordare, come ad esempio lo stipendio del pilota, degli assistenti di volo e dell’ equipaggio, più eventuali tasse aeroportuali, applicate soltanto in alcuni paesi.
Quanto costa noleggiare un jet privato con Fly Free Airways?
Ogni esperienza di volo con Fly Free Airways è unica, per questo non abbiamo un listino prezzi fisso ma quotiamo di volta in volta ogni viaggio.
Per quanto il costo finale possa risultare ambizioso, i vantaggi che offre il noleggio di un jet privato non sono minimamente paragonabili a quelli proposti dai voli commerciali e anche nel settore dell’aviazione privata esistono comunque degli stratagemmi che si possono adottare per risparmiare denaro sul noleggio di un jet privato.
Con Fly Free Airways ti basterà prenotare in anticipo, volare in giorni feriali invece che nei weekend, scegliere aeroporti alternativi oppure condividere il volo con altri passeggeri.
Non solo, Fly Free Airways offre anche programmi di abbonamento e pacchetti di ore (da 10 a 100 ore di volo con sconto progressivo) che possono ridurre notevolmente i costi per i viaggiatori frequenti.
Per chi investe ad esempio nelle quote sociali delle società, Fly Free Airways offre il 30% in ore di volo, il 50% in credito d’imposta e il 50% in voucher del Gruppo Infovacanze.
Scopri tutti i benefit immediati per i soci di Fly Free Airways
Vantaggi del noleggio di un jet privato
Tuttavia, sempre più passeggeri scelgono questo mezzo di trasporto per spostarsi per trasferte di lavoro o occasioni che necessitano puntualità e la massima organizzazione, ma anche per occasioni di vacanza e viaggi di piacere.
Il noleggio di un jet privato offre infatti diversi vantaggi rispetto ai voli di linea, tra cui la privacy, la flessibilità, la comodità e la velocità. I passeggeri possono evitare le lunghe code nei controlli di sicurezza, i ritardi e le cancellazioni delle compagnie aeree commerciali, e cosa più importante possono personalizzare il volo in base alle proprie esigenze.
Proprio per questo il noleggio di un jet privato può essere per alcuni un’opzione costosa ma sicuramente conveniente per tutti coloro che ricercano privacy, comfort e flessibilità nei propri viaggi.
Avvicinati al mondo dell’aviazione privata e noleggia anche tu un jet privato per il tuo prossimo viaggio!